Bollettino 18 marzo – 24 marzo 2024

Ecco il bollettino della settimana. Le concentrazioni di molte specie stanno salendo, ad esempio il platano che ha già raggiunto valori elevati. Lo stesso si può dire per le urticacee. Per quanto riguarda il cipresso, continua il trend discendente, soprattutto nel settore orientale della città. La stazione di San Pietro mostra ancora valori elevatissimo, dovuti alla presenza di molti esemplari in zona. Le piogge, che hanno apportato un notevole carico di sabbia da un lato dovrebbero abbattere per un po’ il carico pollinico, dall’altro dare ulteriore vigore alle specie erbacee. Le previsioni meteorologiche indicano bel tempo per i prossimi giorni, il che comporterà molto polline in aria: dopo aver sentito il proprio medico munirsi di farmaci per contrastare la sintomatologia.

L’equipe del centro augura a tutti di trascorrere lietamente la Santa Pasqua